Accedi    |    Registrati
Altro
Assunta (martedì 14 dicembre 2010) Categoria: Altro
Perchè non è lo stesso?
16:30 del 14-12-2010
Oggi a pranzo sentivo il notiziario e davano notizia di un fatto singolare, dicevano che, in parecchie città del sud, circolano migliaia di auto senza assicurazione. Ora io mi chiedo: com'è possibile che ciò accada? Ormai i più assidui mi conosono bene e sanno che non sono prevenuta contro nessuno, io amo la gente in quanto tale a prescindere dalla provenienza e dal colore, anche perchè io stessa sono meridionale di nascita e farei autogol, però mi dispiace ogni volta che sento qualche notizia negativa che colpisce il sud.
Quì in Lombardia, TASSATIVAMENTE, non esce la macchina dalla concessionaria, se non si hanno tutte le carte in regola, in primis l'assicurazione, sono ligi e severi per questa cosa. Ora io colpirei i rivenditori di auto, che non osservano le leggi, farei chiudere i battenti, così imparerebbero ad osservarle come si deve, poi se succede qualche incidente, il mal capitato non può rivalersi nemmeno sull'assicurazione. Per me questa cosa è grave e siamo alle solite controlli zero, Voi che ne dite? Non bisogna indignarsi per la differenza di controlli? Perchè?
Segnala abuso


c4aa783fd117e809283471e046516471
mafalda (martedì 14 dicembre 2010)
Per quanto io ne sappia , la notizia da te riportata , non è corretta . Sicuramente tu l'hai ascoltata in qualche notiziario che non è "volutamente" sceso in particolari , per dare del sud l'ennesima dimostrazione di gente incivile e non ligia alle regole . Le concessionarie del sud , come quelle del nord NON consegnano la macchina se non dimostri loro di essere tutelato da un'assicurazione , ciò che dici potrebbe accadere quando qualcuno si toglie una vecchia carretta ed erroneamente la regala senza accertarsi che il mezzo sarà riassicurato dal nuovo proprietario .Ci sono poi le varie revisioni che come dei filtri , si accertano delle condizioni dell'auto e mi sembra difficile che si possano corrompere i meccanici che se individati a dichiare il faso , ci rimetterebbero una bella multa salata se non la chiusura dell'attività .
Di più non so , poi .....tutto è possibile
dora (martedì 14 dicembre 2010)
Non solo senza assicurazione (sono quelli che acquistano auto usate, magari da privati ), ma anche senza patente come si sente spesso nei TG dopo l'ennesima strage! Anche io, come te, Assunta sono sbattezzata, perchè anche in Emilia e Romagna sono molto severi nei controlli. (a volte direi anche troppo!) Una mia amica fu multata 3 anni fa perchè aveva buttato dal finestrino un pacchetto di sigarette vuoto. Capisco che non è corretto, ma multare.......! Sai Mafalda credo che queste cattive abitudini si verificano perchè molti, specie trai giovani, pensano di godere di una sorta di "impunità", credono che sottostare alle regole sia roba da cog....ni! Ne avevamo un esempio quando non volevano portare il casco col motorino, ricordi? Spesso poi sono stranieri, che non amano ristettare le regole di un paese che spesso mostra di non amarli! Comunques ia:" mala tempora currunt! " Ciao, amiche qui nevica! Speriamo bene!
Anonimo (mercoledì 15 dicembre 2010)
Ei Assunta, sei sicura che a Milano non ci sono auto in circolazione senza assicurazione? io penso che ce ne sono. In quanto a controlli ce ne sono ed anche molti di più al sud che al nord, te lo dice uno che vive al sud, ma è stato per 40 anni circa al nord anche a Milano. Dora forse non lo sai, ma a Napoli assicurare un 1100 costa anche 5000,00 euro l'anno. Ti dico solo che io non ho mai fatto incidenti e mi ritrovo ogni 5 anni dover cambiare assicurazione perchè come vedono che non faccio incidenti in 5 anni non mi assicurano più e sono tutte le agenzie così. forse non hai mai sentito parlare di cartello? di chi è la colpa secondo voi? un saluto a tutti
Assunta (mercoledì 15 dicembre 2010)
22:20 del 15-12-2010
Vedi caro anonimo, io non so come si comportano a Milano e non sono quì per giudicare i meridionali, sarebbe come già detto fare autogol, in quanto meridionale anch'io, quì non si tratta di chi paga o non paga, ho soltanto chiesto come poteva succedere, visto che l'auto non può uscire dalla concessionaria. Hanno trovato e arrestato parecchi con auto senza assicurazione, onestamente non ho capito se parlavano di Napoli o dove. Tutto quì! Certo venditori disonesti ce ne sono da per tutto, noi non siamo i santi della situazione, e certamente di disonesti è piena la Lombardia, il Piemonte e tutte le regioni d'Italia, ma stavo riportando soltanto una notizia sentita al telegiornale e nulla più. Ciao anonimo ti auguro una bella serata con tanta simpatia.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0